Posizione

Il gradimento dell'ospitalità in B&B incontra dunque la filosofia della formula d'alloggio familiare dove il valore aggiunto è dato dalla scoperta a 360° del territorio incluso il contatto con la gente che i luoghi abita.

L’area appenninica, al confine con il territorio della Liguria, è una delle zone più integre e selvagge dell’intero Piemonte, con bassa densità di popolazione e con una ricchezza unica non solo a livello naturalistico, ma anche architettonico, storico ed enogastronomico.

 

Piccoli gioielli incastonati nel tufo o appesi alle rocce, spopolati dalla gioventù ma riscoperti da un turismo che insegue le tracce del passato. Una nuova formula di benessere che tocca l'anima e stimola gli occhi a curiosare nel passato.

DOVE IL TEMPO SI È FERMATO.
Pochi gli abitanti, forti le tradizioni! Venite a conoscere questi luoghi montani che non hanno altezze proibitive ma inverni che iniziano presto e finiscono tardi e preparatevi a vivere una giornata dove la storia siete voi.

 

PRENOTA IL TUO WEEKEND
La corte del castello uno splendido Bed and breakfast situato sulla Rocca Storica del Paese di Orsara Bormida a pochi passi dalle antiche Terme Romane di Acqui! 

Si sviluppa su due piani ha un soggiorno con camino, balconcino con ampio panorama,  tre spaziose camere da letto eleganti ed accoglienti e tre bagni oltre un’ampia tavernetta . Il giardino è indipendente dentro le mura e offre momenti di tranquillità e pace. Verrete accolti in un'atmosfera familiare e attenta al benessere del vostro soggiorno.

BED AND BREAKFAST LA CORTE DEL CASTELLO AD ORSARA BORMIDA
BUON SOGGIORNO
Terapeutico farci tappa almeno una volta per capire come roccia, silenzio e solitudine coincidono con paesaggi d'incanto!!

POSTO CHE VAI CULTURA CHE TROVI:
LE BORGATE

Ad Orsara Bormida esistono veri e propri luoghi in cui viaggiare e arricchire la propria anima, I temi sono l'informazione, la società e la cultura, diversi modi di vivere e la ricerca della propria dimensione.

 

PERCORSI TURISTICI
Orsara Bormida presenta diversi percorsi turistici, che attraversano le vie del centro storico del paese, ma che permettono anche di visitare i luoghi più segreti del territorio circostante. Sono esemplificati in cartine che si trovano in paese e nelle frazioni e indicati con delle frecce durante il percorso.

 

LE CENTENARIE QUERCE
DEL CASTELLO DI ORSARA BORMIDA
La quercia simboleggia la forza, la longevità, e la durezza.
La quercia è un albero di lunga vita e appartiene alla specie di piante più forti.
Da molti popoli era considerato l'albero sacro, tra cui i Celti, gli antichi Ebrei, i Greci e i Romani.
Al tempo di Abramo, all’ombra della quercia di Sichem crebbero i maghi, che interpretavano i segni dal fruscio delle foglie e dal tubare delle colombe, poiché tra gli alberi era instillato lo spirito.

Sotto una quercia sacra, Sibilla annunciava le sue profezie.
I Druidi praticavano il loro culto in mezzo ai querceti.

PASSA PROPRIO DA QUI
La Via Aemilia Scauri è una strada romana fatta costruire dal censore Marco Emilio Scauro nel 109 a.C. Secondo la testimonianza del geografo Strabone, la via partiva da Luna e raggiungeva Vada Sabatia, l'odierna Vado Ligure, presso Savona, per poi scavalcare gli Appennini e terminare a Tortona.

Cascina in Sito Storico

 

Bed and Breakfast è una formula anglosassone che identifica l’ospitalità in casa privata, dove si mettono a disposizione dei clienti alcune stanze dell’abitazione, si è già affermata da moltissimo tempo nei Paesi del Nord Europa, e da alcuni anni è apprezzata e conosciuta in tutto il mondo e anche in Italia. Il B&B rappresenta oltre ad un servizio, una filosofia incentrata sull’ospitalità ed è garanzia di cordialità, calore, tranquillità e confort. L'accoglienza assume connotati esclusivi quando viene svolta in dimore storiche o di particolare pregio come la nostra “La Corte del Castello”.

 

 

La   Corte   del    Castello  B & B

via Castello, 11 - 15010 Orsara Bormida (AL) Italy 

tel 331 4961821 

contact@lacortedelcastello.info

 

MAPPA

ee.jpg
  • Google+ Social Icon
  • googlemaps
  • VBN
  • Twitter Social Icon

@2019 by Angelo Durante | Bed and Breakfast | La Corte del Castello Orsara Bormida